:: CORSO DI FORMAZIONE: WEB MARKETING E COMUNICAZIONE SU INTERNET PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Piccole e medie imprese necessitano di azioni di web marketing fondate su budget piuttosto contenuti,  pur dovendo prevedere l’efficacia dei risultati.

A differenza delle grandi aziende, solitamente le PMI non possono affrontare spese tali per dare in gestione ad agenzie specializzate lo svolgimento delle strategie di comunicazione e marketing online. La soluzione con il migliore rapporto costo/beneficio è avvalersi di risorse interne per mettere in atto campagne di social media marketing, pubblicare comunicati stampa, seguire le attività online per pubblicizzare l’impresa e i suoi prodotti, sostenere e-commerce e vendite, aggiornare il blog aziendale e l’eventuale pagina Facebook.

Il corso di formazione “Web marketing e comunicazione su Internet per piccole e medie imprese”, nella versione di 2 giorni (solo parte teorica) o 3 giorni (parte teorica e parte applicativa con esercitazioni e workshop) presso la sede del Cliente, offre le competenze per gestire in piena autonomia il web marketing  grazie al quadro informativo completo sulle opportunità di comunicazione e marketing più proficue e vantaggiose.

L’esposizione, gli esempi delle tematiche affrontate, esercitazioni e workshop sono concretamente adeguati alla specificità dell’azienda, al settore di mercato in cui opera e alla disponibilità di investimento nel marketing.

I principali obiettivi del corso di formazione “Web marketing e comunicazione su Internet per piccole e medie imprese” sono:

  • aggiornare e riqualificare la comunicazione aziendale;
  •  incrementare la visibilità sul mercato;
  • dare maggiore vitalità ai mercati esistenti e aprire mercati nuovi;
  • pianificare campagne di web marketing basandosi sul migliore rapporto costo/beneficio e gestirle con successo;
  • fidelizzare il rapporto con partner, fornitori e clienti;
  • dare vita a nuovi strumenti basati sul web di sostegno a vendita e customer satisfaction.

Il corso, senza subire alcuna variazione di costo rispetto al numero dei partecipanti, è rivolto a tutto il personale che si occupa di marketing e comunicazione internamente a una piccola o media impresa: manager e imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, business consultant, responsabili marketing, responsabili comunicazione.

Per informazioni dettagliate su contenuti e programma del corso, nonché sulle modalità di erogazione, si rimanda alla pagina Web marketing e comunicazione su Internet per piccole e medie imprese”.

Per ulteriori chiarimenti, telefonare al numero 0382.554425 (ore 10-19, lunedì-venerdì), riferirsi all’account Skype (communication_village) o scrivere un’e-mail a formazione@communicationvillage.com.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...