:: SOCIAL MEDIA MARKETING: PRO E CONTRO * CAMPAGNA INFORMATIVA 2011 (1-31 MARZO 2011)

SOCIAL MEDIA MARKETING: PRO E CONTRO
* CAMPAGNA INFORMATIVA 2011 *

Dal 1° marzo al 31 marzo 2011, dal lunedì al venerdì, ore 11-13 e 14-20

Incontri gratuiti via Skype per illustrare alle aziende, ai professionisti, alla Pubblica Amministrazione, agli enti locali e alle organizzazioni le opportunità del social media marketing.

Serve davvero a ottimizzare la comunicazione e il marketing, creare progetti innovativi dedicati alle persone che si desidera raggiungere, fidelizzare gli utenti al brand o ai servizi?

Communication Village conosce le esigenze di comunicazione e di marketing di aziende, Pubblica Amministrazione, enti locali e organizzazioni.

A questo scopo organizza la campagna informativa “Social media marketing: pro e contro” per fare conoscere meglio una tematica di cui tanto si parla ma di cui spesso non si comprendono benefici, svantaggi e modalità operative.

L’era in cui il sito web serviva solo per presentare prodotti e servizi, offrendo eventualmente l’opportunità di acquistarli direttamente dal sito, è ormai superata da tempo.

Il cosiddetto Web 2.0 ha trasformato il modo in cui le aziende possono utilizzare il web per attuare campagne di comunicazione e azioni di marketing operativo. Oggi più che mai, Internet e il web permettono di stabilire un dialogo diretto con il mercato di riferimento, laddove “I mercati sono conversazioni”e “I mercati sono fatti di esseri umani, non di segmenti demografici” (Cluetrain Manifesto, di cui è disponibile la traduzione in italiano).

La campagna informativa 2011 sul social media marketing e sugli argomenti correlati verterà su:

  • social media marketing, comunicazione e web marketing (e-commerce incluso) nel Web 2.0: usare i social network (Facebook, Twitter, FourSquare, FriendFeed, Netlog, YouTube, LinkedIn, ecc.);
  • social network del brand o della P.A. o dell’ente locale o dell’organizzazione;
  • blog aziendale (corporate blog);
  • article marketing;
  • reputazione sul web (web reputation), controllo e monitoraggio;
  • buzz marketing, individuazione di opinion leader e passaparola (word-of-mouth);
  • geotagging.

Per soddisfare al meglio ciascuna richiesta di partecipazione, inviare un’e-mail a info@communicationvillage.com con una breve descrizione della propria realtà professionale affinché Communication Village possa fare una pre analisi delle attività dell’azienda, della Pubblica Amministrazione, dell’Ente Locale o dell’organizzazione e fornire informazioni più mirate.

Per prenotare un incontro in Skype in data e orario desiderati, consultare il calendario online.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare Communication Village attraverso il numero telefonico 0382.554425, l’indirizzo e-mail info@communicationvillage.com oppure Skype (account: communication_village).

Gli incontri, svolti in sessioni one-to-one e della durata orientativa di un’ora, si terranno in videoconferenza via Skype.

Gli incontri sono gratuiti e non comportano alcun impegno o vincolo tra i partecipanti e Communication Village.

Social media marketing: pro e contro * Campagna informativa 2011 (Communication Village)

One thought on “:: SOCIAL MEDIA MARKETING: PRO E CONTRO * CAMPAGNA INFORMATIVA 2011 (1-31 MARZO 2011)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...