:: COMMUNICATION VILLAGE E DFL: NUOVA PARTNERSHIP PER UNIRE STRATEGIE INNOVATIVE DI COMUNICAZIONE E MARKETING E TECNOLOGIA AVANZATA

Communication Village e DFL hanno siglato una partnership per offrire un bouquet di prodotti e servizi ancora più completi e innovativi.

DFL è una società fiorentina di comunicazione e sviluppo software il cui team è diretto da Leonardo Peggion. Specializzata nella progettazione e realizzazione di architetture complesse per il Web 2.0, ha sviluppato soluzioni innovative e originali per la creazione di social network all’avanguardia per contenuti tecnologici e funzionalità.

Communication Village e DFL: nuova partnership

DEDO, nella fattispecie, è una piattaforma software per la creazione di social network dedicati alle imprese del futuro, quelle che tutt’oggi sono le più lungimiranti, che desiderano essere al passo con i tempi (anticipandoli persino) e il cui vantaggio competitivo più significativo è incontrovertibilmente dato dalla capacità di costruire, gestire e mantenere relazioni collaborative e partecipative con i propri clienti.

DEDO - La piattaforma software per il Social Networking

DEDO possiede più di 2.500 funzioni, oltre 430 file di programmi, un database composto da 255 tabelle, tre aree di azione (Area pubblica, Area riservata agli utenti registrati al social network, Area riservata al moderatore), funzioni quali, per esempio, pagina profilo utente personalizzabile, sistema di messaggistica interna, condivisione immagini e video inviati dagli utenti, blog per ciascun utente, forum, chat, creazione di gruppi di utenti, eventi, widget personalizzabili e molto altro.
Testato con oltre 100.000 utenti, DEDO non ha mai dato alcun segnale di degrado nel tempo.

Ogni sito web è facilmente integrabile al nuovo social network realizzato con DEDO. In alternativa è possibile creare un sito ex novo in cui installare DEDO. In entrambi i casi, i vantaggi immediati consistono nella popolarità e nel traffico generato. E, di conseguenza, nell’incremento delle vendite.

La modularità della piattaforma DEDO soddisfa pienamente le esigenze aziendali, differenti da impresa a impresa, e su cui sarà svolto uno studio preliminare. In qualsiasi momento, si possono aggregare moduli aggiuntivi. Per le sue caratteristiche progettuali, DEDO si presta ad essere implementato in modo progressivo, in linea con le strategie di comunicazione e di CRM aziendali sia dal punto di vista IT sia da quello strategico di marketing e comunicazione.

Communication Village e DFL, congiuntamente, vi aiutano attivamente a ridefinire i concept di marketing e comunicazione; formulare messaggi e contenuti; scrivere contenuti web e giornalistici, oltre a e-mail aziendali.
Il tutto ideando e progettando:

  • piani strategici di marketing e comunicazione aziendale per conoscere meglio i clienti, i loro bisogni e le loro preferenze grazie alla comunicazione bilaterale; creare fasce di utenza targettizzate in funzione delle loro caratteristiche; realizzare azioni e soluzioni mirate alle fasce di utenza;
  • campagne di marketing virale (viral marketing) vincenti e coinvolgenti, grazie a cui pochi soggetti interessati trasmettono il messaggio a un numero esponenziale di utenti finali mediante il processo di “passaparola” attraverso il web e in tempi rapidissimi;
  • campagne di e-mail marketing per propagandare, in modo diretto, contenuti pubblicitari e/o promozionali per mezzo della posta elettronica. È così possibile portare a un livello più avanzato il rapporto tra l’azienda e i suoi vecchi o attuali clienti, incentivando la loro fidelizzazione nonché l’acquisto di prodotti e servizi della Vostra azienda, e acquisire nuovi bacini di potenziali clienti. Il tutto grazie alla comunicazione “uno-a-uno” (one-to-one), personalizzando il messaggio in base al destinatario che riceve la comunicazione specifica.

Oltre a questo, DEDO consente l’addestramento sul campo del personale interno all’azienda per favorire l’implementazione operativa delle linee guida aziendali per la comunicazione on line. DEDO Training On The Job è la soluzione per le aziende che ambiscono a sviluppare al proprio interno il know-how strategico e operativo per utilizzare al meglio e in modo organico le opportunità della comunicazione on line.

In sintesi, l’estrema versatilità e la componibilità del sistema rendono DEDO adatto a perfezionare:

  • la comunicazione esterna all’azienda (migliorare la reputazione aziendale, facilitare il dialogo con i clienti, promuovere in modo mirato prodotti e servizi dell’azienda, raccogliere feedback e suggerimenti, coinvolgere attivamente i clienti, stabilire meccanismi di fidelizzazione, istituire comunità di utenti qualificati, istituire tribù di opinion leader tra i clienti, sollecitare discussioni e scambi di opinioni, veicolare iniziative off line di tipo tradizionale, sviluppare modalità di comunicazione multicanale grazie alla possibilità di suddividere gruppi di utenti registrati secondo profili personalizzati in base alle necessità);
  • la comunicazione all’interno dell’azienda (favorire la condivisione di mission e valori aziendali, sviluppare il senso di appartenenza, fare conoscere le singole attività aziendali, implementare prima e meglio processi e innovazioni, valorizzare le risorse interne, fare circolare le informazioni, raccogliere la creatività diffusa, rispondere più velocemente alle nuove istanze, migliorare l’efficienza dei processi interni).

DEDO è concepito per potenziare diversi tipi di comunicazione:

  • comunicazione corporate (ottimizzare le conversazioni in rete dell’azienda, attivare comunità di pubblici influenti con cui dialogare, gestire e monitorare in modo efficace ed efficiente la reputazione aziendale);
  • comunicazione pubblica degli enti pubblici e di tutte le organizzazioni di servizio al pubblico (supportare l’avvio e la gestione del dialogo con i cittadini e facilitare la loro partecipazione alle attività istituzionali);
  • comunicazione di brand (organizzare la partecipazione delle comunità di utilizzatori e delle attività di crowdsourcing, risorsa immateriale preziosa per le aziende che scelgono di fare partecipare i propri clienti alla co-creazione di prodotti e servizi);
  • turismo (costruire reti sociali di operatori di un territorio utili a costituire un autorevole punto di riferimento per chi intende scoprire un territorio o lasciare traccia di esperienze vissute);
  • hobby & sport (costruire comunità di appassionati e hobbisti per scambiare pareri, organizzare e/o pubblicizzare eventi, confrontarsi e condividere materiali ed esperienze);
  • comunicazione interna (migliorare la comunicazione interna, ottimizzare il trasferimento di informazioni in tempo reale tra luoghi diversi, connettere le persone);
  • comunicazione associativa (attivare le risorse associative in un luogo in cui possono essere condivise e scambiate affinché ogni grande organizzazione possa beneficiare del coinvolgimento e della partecipazione degli associati).

L’ambiente software su cui DEDO opera è variegato: Linux, Apache, MySQL, PHP, Cron, FFmpeg (con 3GP support e LAME MP3), FFmpeg-PHP, GD2 Library con True Type Font.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche di DEDO, i moduli, i widget, i pacchetti DEDO Communication Start-up Package e DEDO Communication Advanced Package, DEDO Training On The Job, il costo del Canone Annuale DSNS (DEDO Social Network Services), visitate il sito DEDO  – Social Network Software e visionate la brochure DEDO – La piattaforma software per il Social Networking.

Potete nel frattempo testare DEDO visitando il social network dedicato agli amanti dei cavalli e dell’equitazione Ooopla (per test intensivi, scrivete un’e-mail all’indirizzo simone.biagini@dflsrl.it per permettere all’amministratore di seguire la Vostra attività di testing in continuo, simulando così il workflow di una comunità reale).

Siamo disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 18.00, per informazioni, analisi, valutazione e preventivo gratuiti:

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