:: SOCIAL MEDIA MARKETING: QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UNA PERSONA DA ASSUMERE PER QUESTA MANSIONE?

(Articolo scritto per BusinessOnLine)

I manager delle aziende più innovative hanno iniziato a interessarsi al social media marketing, la cui pratica implica la conoscenza di strumenti per migliorare la comunicazione aziendale e il marketing operativo al fine di invogliare gli utenti alla condivisione e alla partecipazione sui temi che l’azienda vuole promuovere, facendo così conoscere meglio o incrementare la fidelizzazione verso brand, prodotti e/o servizi.

Oltre ad affidare le azioni di social media marketing in outsourcing mediante consulenza esterna (liberi professionisti o personale di agenzie di comunicazione), un’altra soluzione possibile è inserire in organico una figura specializzata in pianificazione ed esecuzione di campagne di marketing nel Web 2.0.

Quali sono le competenze pregresse, teoriche e pratiche, e le esperienze che deve possedere la risorsa professionale alla quale assegnare il ruolo di social media marketer?
Qual è il profilo curriculare del candidato ideale?
È bene incaricare un neolaureato in qualità di stagista, pensando alla convenienza in termini di retribuzione e all’attualità delle materie accademiche studiate?

>> Leggi l’articolo completo su Business OnLine.it.

Social media marketing: quali caratteristiche deve avere una persona da assumere per questa mansione?

2 thoughts on “:: SOCIAL MEDIA MARKETING: QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UNA PERSONA DA ASSUMERE PER QUESTA MANSIONE?

  1. Ava Martinez domenica, 10 luglio 2016 / 18:06

    bookmarked, excellent web site!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...