:: OPEN DAY #03 – AUMENTARE LE VENDITE CON INTERNET E IL WEB: COSA FARE E QUALI STRUMENTI UTILIZZARE?

Open Day #03 di Communication Village

Mercoledì 9 giugno 2010 (ore 10-19)

AUMENTARE LE VENDITE CON INTERNET E IL WEB:
COSA FARE E QUALI STRUMENTI UTILIZZARE?

Un percorso sintetico ed esaustivo per comprendere quali sono gli strumenti che favoriscono il marketing e la vendita online di prodotti e servizi: quali vantaggi arrecano in termini di efficienza e produttività al marketing dell’impresa di e-commerce di prodotti e/o di servizi, sfruttando al meglio il web e aumentando gli utili aziendali, le vendite, i clienti (B2C) e i fornitori/partner (B2B). Perfezionare gli strumenti di sostegno alla vendita e alla customer satisfaction o crearne di nuovi significa aprire nuovi mercati e dare nuova vitalità a quelli esistenti, accrescere la visibilità dell’azienda e dei suoi prodotti o servizi sul mercato, conoscere e applicare nuovi modelli di business. E tutto questo si traduce in un aumento degli utili e del fatturato.

L’incontro online gratuito, svolto in audioconferenza o videoconferenza via Skype (account: communication_village), ha lo scopo di spiegare sinteticamente tutto ciò che occorre conoscere per sfruttare al meglio Internet per incrementare le vendite e migliorare il marketing e la comunicazione aziendale.

Specificamente:

  • quali sono le caratteristiche e le potenzialità del web e dei servizi online attuali? Differenza tra le evoluzioni del mercato, tra gli strumenti di vendita in epoca Web 1.0 e Web 2.0, tra il marketing tradizionale e il marketing non convenzionale (nella fattispecie marketing virale o buzz marketing e marketing tribale o community marketing);
  • quali sono, oggi, gli strumenti da adottare per migliorare la gestione della propria attività di comunicazione, il marketing e la vendita su Internet per l’Enterprise 2.0?
  • a che cosa serve aggiornare, migliorare e riqualificare il marketing e la comunicazione aziendale?
  • serve perfezionare il proprio sito web in termini di qualità estetica e usabilità?
  • quali caratteristiche deve avere la piattaforma e-commerce per portare il cliente a completare l’acquisto online?
  • quali benefici portano gli strumenti di vendita online al marketing dell’azienda e alla comunicazione d’impresa?
  • esistono svantaggi (es. e-mail commerciali percepite e/o trattate come spam, newsletter senza potere attrattivo, ecc.) nell’impiego di strumenti di vendita online al fine di incrementare il volume di affari, cercare e trovare nuovi clienti ed eventualmente nuovi fornitori/partner?
  • come presentare i prodotti e/o i servizi sul sito di e-commerce in modo da indurre all’acquisto?
  • quali caratteristiche devono avere le azioni svolte mediante gli strumenti di vendita online per essere efficaci?
  • quali contenuti, in termini di attualità e aggiornamento, originalità, chiarezza e completezza, si possono trasmettere grazie agli strumenti di vendita online?
  • come si possono utilizzare gli strumenti di vendita online per la promozione di prodotti e servizi?
  • come si possono impiegare gli strumenti di vendita online per aumentare la notorietà dell’azienda?
  • come possono gli strumenti di vendita online favorire la fidelizzazione di clienti e/o partner e attirare potenziali clienti e/o fornitori/partner?
  • in ottica SEO, quanto giovano gli strumenti di vendita online alla visibilità e all’indicizzazione nei motori di ricerca?
  • il corretto impiego dei strumenti di vendita online concorrono a formare e a consolidare la reputazione sul web?
  • come leggere e usare le statistiche del sito per generare tattiche di marketing e commerciali?
  • come trasformare i clienti, mediante le loro opinioni, i loro commenti e i loro feedback, in sostenitori dell’azienda e dei prodotti/servizi offerti attraverso il proprio sito di e-commerce?
  • quanto costano i diversi strumenti di vendita online?
  • quali risorse umane e quali competenze interne all’azienda sono necessarie per gestire gli strumenti di vendita online?
  • quanto costa e che benefici porta sostenere la vendita online avvalendosi di un’agenzia di marketing e comunicazione aziendale esterna?

Per soddisfare in modo esaustivo le richieste, consigliamo di prenotare l’orario desiderato entro martedì 8 giugno 2010 (da scegliere tra le ore 10 e le ore 19 di mercoledì 9 giugno 2010, salvo fasce orarie già prenotate) in cui desiderate essere contattati: è sufficiente chiamare il numero 0382.554425, inviare un’e-mail all’indirizzo info@communicationvillage.com oppure contattarci direttamente via Skype (account: communication_village).

L’incontro, svolto in sessione one-to-one, ha la durata complessiva di un’ora e si terrà via Skype per consentire di limitare le spese logistiche che gli spostamenti comportano senza compromettere la qualità dell’esposizione dei contenuti e il dialogo.
A ciascuna sessione partecipa una singola azienda o un singolo professionista.
L’incontro è interamente gratuito.

Aumentare le vendite con Internet e il web: cosa fare e quali strumenti utilizzare

OPEN DAYS DI COMMUNICATION VILLAGE

Communication Village apre le porte a tutte le aziende, private e pubbliche, e ai professionisti dei settori comunicazione e marketing.
Dal 26 maggio al 23 giugno 2010, tutti i mercoledì (tranne mercoledì 2 giugno, con posticipazione a giovedì 3 giugno) dalle 10 alle 19.

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