:: NUOVE PROSPETTIVE DEL WEB 2.0: GO TRIBAL!, SOCIAL NETWORK IN CONTROTENDENZA

(Speciale scritto per WebMasterPoint)

Di Pierluigi Emmulo

Go Tribal!, il nuovo social network per organizzare attività nella vita reale, si configura anche come un esempio anche per il marketing.

Mentre Internet assorbe la vita di tutti i giorni,  il social network a tema Go Tribal!, rilasciato pochi giorni fa, si fonda su una filosofia di utilizzo del web piuttosto innovativa poiché consente agli utenti di proporre attività, appuntamenti e cose da fare, soprattutto in chiave ludica, e di divulgarle immediatamente alla rete di amici.

In un comunicato stampa, Shruti Challa, CEO e fondatrice di Tribal Atmosphere Inc., ha dichiarato che l’ispirazione in controtendenza che ha portato alla nascita del portale è dovuta al fatto che la tecnologia sta allontanando sempre più dalle interazioni umane nel mondo reale.

Internet e il web assomigliano sempre più a una specie di buco nero che assorbe tutto, dove amici, relazioni, attività e conversazioni si svolgono esclusivamente di fronte a uno schermo.

Per le aziende che desiderano usare il web a fini di marketing, Go Tribal! è un buon esempio da tenere in considerazione perché si possono escogitare nuove modalità per permettere alle persone di usare Internet per fare qualcosa fuori da Internet (dove, del resto, si trovano i prodotti!), aggirando le ormai tradizionali – sebbene alcune molto creative – campagne di marketing, in cui anche la marca e i suoi prodotti rimangono imprigionate nella sorta di buco nero. Ormai con conseguenze di dubbia efficacia.

>> Leggi l’articolo completo su WebMasterPoint.org.

One thought on “:: NUOVE PROSPETTIVE DEL WEB 2.0: GO TRIBAL!, SOCIAL NETWORK IN CONTROTENDENZA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...