:: CORSO DI FORMAZIONE AZIENDALE – WEB 2.0 E MARKETING NON CONVENZIONALE (ROMA, 19-22 MAGGIO 2009 E PAVIA, 26-29 MAGGIO 2009)

Il Web 2.0 ha cambiato radicalmente l’universo Internet, così come il marketing non convenzionale (nelle sue varie sfaccettature: viral marketing, guerrilla marketing, community marketing, experiential marketing, ecc.) sta rivoluzionando i principi del marketing tradizionale. Un’azienda che non ne conosce a fondo i meccanismi rischia di perdere tutte le nuove opportunità di mercato che oggi sono disponibili. In questo modo rinuncia a una quota consistente di vendite e di opportunità commerciali.

“Web 2.0 e marketing non convenzionale” è un corso di formazione realizzato da Communication Village con l’obiettivo di aggiornare su tutte le nuove opportunità offerte da Internet e dal Web 2.0 (social network, blog aziendali, wiki, multimedialità, widget e web application, mashup, mondi virtuali 3D, ecc.) e di illustrare le tecniche di marketing e comunicazione di vendita più valide per conquistare nuovi clienti e aumentare la presenza sul mercato attraverso il web.

È rivolto a responsabili marketing, responsabili comunicazione, content manager, copywriter, direttori editoriali, direttori commerciali, sviluppatori di siti web, art director, grafici, studenti e neolaureati.

Numerosi i temi affrontati:

• comprendere le caratteristiche e le potenzialità del web e dei servizi online attuali
• aggiornare, migliorare e riqualificare il marketing e la comunicazione aziendale
• potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti, fornitori e partner attraverso Internet
• creare nuovi strumenti di sostegno alla vendita e alla customer satisfaction
• aprire nuovi mercati o dare nuova vitalità a quelli esistenti
• accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato
• conoscere e applicare nuovi modelli di business con cui incrementare gli utili aziendali

Il corso dura 4 giorni e viene realizzato a:

• Roma (19-22 maggio 2009);
• Pavia (26-29 maggio  2009 o, in alternativa, 26-27 maggio e 3-4 giugno 2009).

Per informazioni e iscrizioni: Web 2.0 e marketing non convenzionale

Communication Village

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...