Corso di formazione aziendale – Strumenti di comunicazione aziendale di sostegno alla vendita

Corso di formazione aziendale

Strumenti di comunicazione aziendale di sostegno alla vendita

Communication Village inaugura tre nuovi corsi di formazione aziendale.
Per maggiori informazioni visitare la sezione “Formazione e corsi“.

Qualsiasi attività di vendita, per contatto diretto o mediante strumenti di e-commerce, non può prescindere da una comunicazione chiara ed efficace capace di mettere in rilievo le esigenze del cliente e di soddisfarle. Utilizzare al meglio tutti gli strumenti disponibili per conquistare il cliente nella vendita significa dare il giusto valore all’offerta di prodotti e servizi dell’azienda e aumentare gli utili.
Questo corso ha l’obiettivo di esaminare quali strumenti di comunicazione d’azienda possono sostenere le azioni di vendita e accrescere la percentuale di successi nel rapporto con il cliente. Vengono analizzate le situazioni che precedono, accompagnano e seguono la vendita e per ciascuna si descrivono i principali strumenti di comunicazione di sostegno al rapporto con i clienti e i prospect.
Contemporaneamente viene spiegato il modo di impiegare ciascuno strumento per ottenere il migliore profitto nella vendita e nella relazione con i clienti. Per ciascuno strumento viene anche analizzato il rapporto costo/beneficio e gli effetti positivi specifici sulla vendita, in modo da permettere al management aziendale di definire i corretti investimenti nella comunicazione sales-oriented.


Programma del corso

I principali problemi relativi alla vendita

  • L’apertura del contatto: la barriera di chi non ci conosce
  • La performance di vendita: la difficoltà di coinvolgere e suscitare vero interesse
  • Il mantenimento del contatto: il decadimento della relazione


Agevolare e accelerare l’apertura del contatto

  • Obiettivi

          – rendersi noti prima di stabilire un contatto diretto 
          – mostrarsi interessanti e diversi
          – offrire opportunità
          – creare motivazioni e aspettative

  • Strumenti indiretti

          – pubblicità tradizionale
          – pubblicità sul web
          – comunicazione editoriale
          – comunicazione Web 2.0

  • Strumenti diretti

          – mailing
          – creazione eventi e fiere virtuali


Rendere più efficace la performance di vendita diretta

  • Obiettivi

          – rinforzare e confermare l’immagine e l’identità aziendale
          – sottolineare ed evidenziare le componenti chiave dell’offerta
          – stimolare l’interesse dell’interlocutore senza distrarlo
          – aumentare l’autorevolezza del venditore
          – sostenere la competenza del venditore
          – lasciare tracce memorabili dell’incontro

  • Strumenti

          – biglietti da visita
          – brochure
          – presentazioni
          – documentazioni tecniche
          – cataloghi


Mantenere il contatto con il cliente o il prospect

  • Obiettivi

          – avere nuove informazioni dal cliente
          – dare nuovi stimoli al cliente/prospect
          – tenere aperto il dialogo per esprimere facilmente nuove proposte

  • Strumenti

          – newsletter
          – inviti ad attività aziendali coinvolgenti
          – aggiornamento del sito con informazioni di interesse
          – blog


Vendita a distanza: e-commerce

  • Obiettivi

          – attrarre il cliente al sito e mantenerlo interessato
          – suggerire opportunità di acquisto
          – fornire informazioni esaustive sui prodotti
          – convincere sulla propria credibilità e affidabilità
          – ricevere informazioni dal cliente/prospect
          – stabilire un rapporto personale diretto

  • Requisiti indispensabili

          – sito elegante, usabile e funzionale
          – iscrizione newsletter e promozioni
          – chat interazione diretta
          – feedback post acquisto

 
Caratteristiche del corso

  • Durata del corso: 8 ore (maggiorabili in base alle esigenze aziendali anche mediante l’aggiunta di moduli correlati su richiesta)
  • Locazione del corso: in presenza presso la sede del Cliente

Oltre a chiamare i numeri 0382.554425 o 340.5604858, potete scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica a info@communicationvillage.com per ricevere informazioni sui particolari dell’erogazione del corso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...